Notizia

Comunicato importante

Si diffida chiunque dall’impiego improprio del nome ASSOCTU e dalla diffusione di informazioni false e scorrette su presunti accordi operativi e/o partenariato con l'Associazione

E’ giunta informazione all’ASSOCTU, che, da parte di soggetti operanti nel settore delle controversie bancarie, si diffondono notizie di collaborazioni più o meno dirette o, addirittura, di accordi operativi e partenariato con ASSOCTU.

In merito a queste “voci” l’ASSOCTU sente il dovere di smentire categoricamente l’esistenza di alcuna collaborazione o accordo con qualsivoglia soggetto che si propone di promuovere e curare contenzioso bancario, tanto più su base massiva.

L’ASSOCTU, conformemente ai propri scopi istituzionale, si occupa precipuamente di formazione, aggiornamento ed ausilio tecnico e tecnologico/informatico dei consulenti tecnici contabili propri associati e, più in generale, di tutti i professionisti interessati e coinvolti nella materia bancaria e finanziaria, mantenendo una posizione terza ed escludendo qualsiasi rapporto privilegiato di collaborazione con avvocati, banche, consulenti e società che curano vertenze bancarie.

L’ASSOCTU è altresì costantemente impegnata nel presidiare e favorire pratiche di corretta deontologia professionale nella predisposizione di consulenze e perizie, collaborando, verificando e, quando necessario, censurando prestazioni scorrette, fuorvianti e/o ‘addomesticate’. Al riguardo è in corso di perfezionamento la predisposizione di un codice di corretta prassi nello svolgimento di attività di consulenza in materia bancaria e finanziaria.

Si diffida chiunque dall’impiego improprio del nome ASSOCTU e dalla diffusione di informazioni false e scorrette su presunti accordi operativi e/o partenariato con l'Associazione.