Eventi

Corso Full Immersion di 5 giorni, VIII edizione

Roma, 26 - 29 gennaio '16. Pre-corso il 25 gennaio


Con questo innovativo format, che prevede una full immersion nella materia bancaria di 4 giorni, limitata a soli 15 partecipanti, l'AssoCTU intende trasmettere tutta l'esperienza accumulata nel campo della redazione delle perizie d'ufficio e di parte, guidando e affiancando i professionisti partecipanti nella redazione di vere e proprie perizie.

CORSO 4 GIORNI DAL 26 al 29 GENNAIO 2016 Rispetto al corso avanzato di 3 giorni, giunto ormai alla XIV edizione, questo nuovo corso (VIII edizione, da novembre '14 ad oggi) offre - grazie al maggior numero di ore in aula e al ridotto numero di partecipanti - un grado di approfondimento e di interazione maggiore, riservando circa 2 giorni all'illustrazione dei criteri per la redazione delle perizie, sia per quanto riguarda i conti correnti sia i finanziamenti rateali (mutui, leasing, cessioni del V etc.).

Nelle prime due giornate i partecipanti alterneranno l'approfondimento delle tematiche giuridiche e tecniche che sottostanno ai conteggi peritali ad esercitazioni pratiche con l'ausilio del software "Conto Giusto" e del nuovo software studiato per le consulenze di parte "Conto Sintetico".

Una volta maturato il necessario background giuridico e tecnico, nelle restanti due giornate verranno illustrate e discusse almeno tre perizie "dalla A alla Z", specificatamente:

  • una perizia d'ufficio (CTU) su conti correnti;
  • una perizia di parte (CTP) su conti correnti;
  • due perizie di parte (CTP) su un altro tipo di finanziamento (mutuo, leasing, etc.) con l'ausilio di un semplice foglio di calcolo messo a disposizione dei partecipanti.

PRE CORSO 25 GENNAIO (SU UTILIZZO SOFTWARE CONTO GIUSTO). Il corso utilizza, per il ricalcolo dei conti correnti, il software "Conto Giusto" sviluppato in collaborazione con l'Università Sapienza. Per chi non ha familiarità con il programma, abbiamo pensato ad un pre-corso, il lunedì 25 gennaio, che ha l'obiettivo di spiegare il funzionamento e le funzioni di caricamento dati e loro controllo. La partecipazione al pre corso è necessaria per chi non utilizza già il software e consigliata comunque anche per chi, pur utilizzandolo, vuole migliorare la propria comprensione dello stesso.

Per maggiori informazioni sul programma, sui costi e sulle modalità di iscrizione, vi rimandiamo al programma dettagliato

Il corso si terrà a Roma presso il centro Convegni Palestro di via Palestro 24 (vicinanze stazione Termini).

NB: A causa della limitazione a 15 dei partecipanti, non è possibile - da regolamento dell'ODCEC di Roma - ottenere l'accreditamento per la formazione dei dottori commercialisti  

Documenti correlati

Programma e scheda di iscrizione (485 K)