Eventi

L'OPACITA' DELLA NORMATIVA BANCARIA E I RIFLESSI SUL CONTENZIOSO

Corte d'Appello di Roma, Via Antonio Varisco (zona piazz.le Clodio) 3 marzo 2017 (ore 11.30 - 15.30)


Si comunica che è stato raggiunto il limite massimo dei partecipanti e non verranno accettate ulteriori prenotazioni. I posti in 

 

Le frequenti riforme del Testo Unico Bancario e delle norme ad esso collegate, in un quadro di mercato caratterizzato dalla fragilità di molti Istituti di Credito e dall’esigenza di perseguire logiche di profitto che sfruttino l’opacità della normativa, hanno creato in capo all’Organo Giudiziario un gravoso compito di controllo del sistema, che allo stato produce risultati disomogenei e una pluralità di orientamenti giurisprudenziali sulle tematiche più ricorrenti (usura, anatocismo, vizi contrattuali).

L’AssoCTU, da quasi un decennio impegnata in un’azione di formazione degli operatori del settore – consulenti tecnici d’ufficio e di parte, avvocati e responsabili bancari – finalizzata al raggiungimento di un’uniformità dei principi tecnici e giuridici di base, propone un pomeriggio di confronto e approfondimento grazie all’esperienza e professionalità di relatori di spicco in ambito nazionale.

Modera:

  • Dott. Roberto Marcelli Presidente AssoCTU

Intervengono:

  • Dott. Enrico Astuni Magistrato, Tribunale di Torino
  • Prof. Marco Cian Università degli Studi di Padova
  • Dott. Aldo Angelo Dolmetta Consigliere di Cassazione, I sez. civile
  • Prof. Avv. Gioacchino La Rocca Università di Milano Bicocca
  • Avv. Ugo Malvagna Foro di Milano
  • Avv. Alfonso Quintarelli Foro di Roma 
  • Avv. Antonio Tanza Vicepresidente ADUSBEF 

 

L’evento è accreditato per la formazione continua degli Avvocati ed è in corso di accreditamento presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma.

 

La partecipazione al convegno è gratuita ma subordinata alla prenotazione a mezzo e-mail da effettuarsi all’indirizzo info@assoctu.it. Alcuni posti sono riservati agli associati AssoCTU e AssoCTL (www.assoctu.it).  

Documenti correlati

Locandina (360 K)